La prima nota
IL CentroMusica “ Yellow Submarine” nasce nel 2006, nel cuore di Napoli da un'idea/ progetto di Marco Gesualdi, responsabile e direttore dei corsi ,e dalla sua esperienza oramai trentennale di musicista e didatta, con l'intento di creare una struttura che sia “Scuola di Musica” ma anche polo creativo e di interscambio culturale delle nuove giovani realtà della scena cittadina.
La Struttura
La struttura è fornita di studio di registrazione, cuore pulsante e" sala macchine" della Yellow Submarine, viene usato frequentemente, sia in modo "didattico", per quanto concerne i corsi di strumento, attraverso i laboratori di registrazione, e sia per il corso di Tecnico del Suono".
Lo Studio
Lo Studio è frequentemente adoperato per produzioni discografiche, qui è stato registrato il CD di AMIGDALA Opere Omus (SuonidelSud, Audioglobe), l'ultimo CD di Marco Gesualdi " Open Heart" (Clapo Music - Edel); sono in corso registrazioni di nuovi progetti, alcuni dei quali coinvolgono sia gli allievi di strumento e canto, sia quelli del corso di Tecnico del Suono.
Note del Fondatore
"La scuola è un luogo di scambio e di stimolo creativo per le nuove generazioni nella quale posso mettere al servizio dei giovani quello che ho imparato nel mio percorso con la musica. Il rapporto con gli allievi è anche una straordinaria esperienza che mi arrichisce continuamente "